Domenica 2 giugno da non perdere a Giuliano Teatino la 36^ Sagra delle Ciligie, organizzata ogni anno dalla Pro-Loco. L'appuntamento con la Sagra delle Ciliegie è fissato per la mattina della domenica alle 9 nella piazza principale di Giuliano Teatino per poi proseguire fino alla mezzanotte.
In programma la tradizionale sfilata dei carri allegorici sul tema delle ciliegie, stand enogastronomici, spettacoli e concorsi culinari.
La sfilata dei carri allegorici della Sagra delle ciliegie impegna le contrade di Giuliano Teatino in una gara che inizia molto prima della sagra. Alla costruzione dei carri partecipano intere famiglie di Giuliano Teatino che si sfidano a colpi di fantasia sul tema delle ciliegie e abilità costruttiva nella realizzazione dei carri allegorici.
Dopo la sfilata per le vie del paese la Sagra delle ciliegie di Giuliano Teatino prosegue con la premiazione del carro più bello, mentre fino a sera si possono gustare le ciliegie e altre prelibatezze negli stand enogastronomici.
Un'occasione unica per gustare le famose ciliegie di Giuliano Teatino, uno dei più caratteristici prodotti tipici dell'Abruzzo.